lanteri

Marianna Lanteri nasce a Sanremo e fin da piccola coltiva la passione per il canto.
Il tuo talento la porta a partecipare a diversi concorsi ed a collaborare con diversi e noti compositori
ll 1998 è l’anno della svolta per la sua carriera artistica: conosce Franco Bagutti, leader e fondatore dell’omonima Orchestra Italiana; da subito Bagutti riconosce in Lei la voce giusta per la sua orchestra e da qui decolla la sua carriera con una. serie di molteplici date, trasmissioni televisive ed eventi musicali.

Marianna è la cantante dell’Orchestra Italiana Bagutti per più di dodici anni, dall’ottobre del 1998 fino a gennaio 2011.

Dal 2000 al 2003 ha partecipato a “Buona Domenica”, programma contenitore della domenica pomeriggio sulle reti Mediaset, condotta da Maurizio Costanzo, Paola Barale e Laura Freddi , accompagnati dalla band di Demo Morselli.

Nel 2002 ha partecipato al “Maurizio Costanzo Show” (Canale 5).

Nel 2004 ha partecipato a “Un circo per l’estate” (Rete 4) condotta da Emanuela Folliero
Nel 2009 e 2010 si esibisce insieme all’ Orchestra Italiana Bagutti al “Teatro Ariston” di Sanremo e insieme alla stessa orchestra partecipa , a due tournée in Canada, duettando con cantanti di spicco della canzone italiana quali: Fausto Leali, Fiordaliso, Alan Sorrenti, Donatella Rettore, Jalisse, Franco Simone, Gianni Nazzaro, Mal dei Primitives.
Decide nel 2010 di fondare un’orchestra propria
La sera del 20 marzo 2011 al “Palazzetto dello sport” di Salsomaggiore (PR), sede del concorso “Miss Italia”, ha inizio l’avventura più bella e importante per Marianna, il debutto dell’ “Orchestra Marianna Lanteri”. Lo spettacolo, riscuote immediatamente un enorme successoi.
Nello stesso periodo esce il suo primo CD di inediti: “L’appuntamento che vanta la collaborazione di svariati artisti ed autori della musica da ballo italiana

Marianna insieme alla sua orchestra vi aspetta all’ Eurotaverna di Desio…… cena, ballo e divertimento assicurato!!!
Prenota il tuo posto!!!

PAGINA FAN FACEBOOK