I cugini di campagna

Roberto Polisano

Eurotaverna Desio (monza e Brianza) presenta:
Giovedì 21 Febbraio 2019
Un grande ritorno per una band tra le più longeve e simpatiche del panorama musicale italiano “I Cugini di campagna”, si esibiranno sul palco di Eurotaverna e vi faranno cantare a squarciagola i loro grandi successi. Prenota il tuo posto
Eurotaverna ristorante pizzeria a Desio (monza e brianza)
BIO:
1970
Anno di fondazione del gruppo e prima canzone “IL BALLO DI PEPPE”, lanciata dalla trasmissione ALTO GRADIMENTO, condotta da GIANNI BONCOMPAGNI e RENZO ARBORE.
1973
Inizia il successo de I CUGINI DI CAMPAGNA, con la prima canzone di loro composizione: “ANIMA MIA” e poi ancora “INNAMORATA”, “UN’ALTRA DONNA”, “64 ANNI”, “PREGHIERA”, “E’ LEI”, “CONCHIGLIA BIANCA”, “TU SEI TU” e tante altre
1978
I CUGINI DI CAMPAGNA continuano con i successi ed abbiamo: “DENTRO L’ANIMA”, “SOLO CON TE”, “MERAVIGLIOSAMENTE”, “NO TU NO”, “VALERIA”, “UOMO MIO”, “CUCCIOLO” e tanti altri. Nel ’80, il 33 giri “METALLO”, supera nelle vendite gli album più famosi del gruppo.
In questi anni, I CUGINI DI CAMPAGNA portano i loro successi in giro per il mondo. Sono infatti numerose, le tournèes che il gruppo compie in questi anni, confermando il loro successo.

Dopo aver fatto concerti in tutto il mondo, per circa un decennio, ritornano alla ribalta discografica grazie alla straordinaria trasmissione televisiva “ANIMA MIA”, condotta da FABIO FAZIO e CLAUDIO BAGLIONI. Il grande successo è riscontrato dal rientro nella Hit Parade di due loro album:
fonte http://www.cuginidicampagna.com/