Orchestra italiana Bagutti

Orchestra italiana Bagutti

una serata speciale ed indimenticabile assicurata!!!
prenota il tuo posto 0362300046

È il 1972 quando nasce ufficialmente l’Orchestra Bagutti.

Dieci musicisti di talento e quattro voci straordinarie sono il segreto del successo dell’Orchestra Bagutti, la formazione più amata, richiesta e popolare nell’ambito della musica da ballo. Un repertorio che sa accontentare tutti, anche gli ascoltatori e i ballerini più esigenti. Oltre duecento serate ogni anno nei locali e nelle più belle piazze di tutta Italia, e una schiera di fan infaticabili, pronti a seguire ovunque la loro amata Orchestra. Un ’attrezzatura straordinaria e un’imponente struttura sono gli ingredienti con cui le normali serate da ballo sono state trasformate in veri e propri concerti, in grado di divertire, entusiasmare e sorprendere anche chi non si lascia andare all’irresistibile richiamo alle danze di cui l’Orchestra Bagutti è capace. A capo di tutto ciò un abile direttore d’ orchestra che ha saputo perseguire i suoi obiettivi con tanta determinazione da riuscire a realizzare quello che per molti è rimasto solo un sogno: Franco Bagutti, il deus ex machina di questo grande progetto, coadiuvato dal figlio Gianmarco, grazie alla sua, ormai, trentennale esperienza nel mondo della musica da ballo ha fatto della sua formazione una fabbrica di successi. Raccolte come “Calice Amaro”, “Il Pagliaccio”, l’omaggio agli amanti del ritmo latino-americano “Fiesta Latina”, e poi gli ultimi album: “Madre Mia”, “Serenata”, “Mascherina”, “Eravamo in 19” e “Gondola Veneziana”, hanno letteralmente spopolato, invadendo sale da ballo, locali, emittenti radiofoniche e televisive con sonorità e melodie impareggiabili.
La fine del decennio porterà l’Orchestra Italiana Bagutti di nuovo all’estero, la rotta è verso il prestigiosissimo teatro del Fallsview Casino Resort alle cascate del Niagara Canada, con eccezionali artisti come Donatella Rettore, Fausto Leali, Mal, Marina Fiordaliso, I Jalisse, Gianni Nazzaro, Alan Sorrenti, cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana. Il 2010 vedrà nuovamente la formazione al teatro Ariston di Sanremo, per il secondo anno consecutivo, un concerto “Sold Out” a tutti gli effetti con fans provenienti da tutto il nord Italia.

Il 2011 sarà l’anno tanto atteso da tutti gli affezionati del M° Franco Bagutti perché proprio il 17 maggio 2011 festeggia su un palco d’eccellenza i quarant’anni della sua attività. Uno spettacolo lungo quasi quattro ore, uno scenario davvero memorabile che ha visto sfilare voci eccelse ed importanti ospiti, per celebrare in grande stile la sua onorata carriera. Tutti gli ospiti hanno avuto parole di stima e di gratitudine nei confronti di Franco, ma le parole più sentite sono state ovviamente quelle dei figli: Andrea, Cristian, Francesca e Gian Marco, responsabile del grandioso allestimento scenico e attuale “condottiero” della formazione Bagutti.

Non occorre aggiungere altro: più di qualsiasi parola potrà convincere una serata passata con i campioni della musica da ballo italiana: l’Orchestra Bagutti.