fbpx
Via Lavoratori Autobianchi Desio

posti limitati (meno di 200)

prenotazione obbligatoria

francesca mazzuccato!
dal vivo eurotaverna
Cena in compagnia di Francesca Mazzucato, musica e buona cucina nella nostra grande sala degli eventi.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria

biografia

Nasce ad Este in provincia di Padova il 20.09.1984
L’aspirazione a diventare cantante arriva fin da piccola. Quando inizia a cantare, infatti, ha solamente 10 anni!
Le sue prime esibizioni arrivano in diversi concorsi locali ottenendo ottimi risultati.
Ma il debutto vero e proprio, il battesimo del fuoco sul palcoscenico, per Francesca arriva a 16 anni, quando inizia ad esibirsi con la cover-band “ANTARTIKA”.
Da questo momento in poi e’ tutto un susseguirsi di importanti proposte ed esperienze lavorative in campo musicale, dalla partecipazione al noto concorso “Vota le Voci”, organizzato da Radio Italia 1, fino all’incisione di pezzi inediti a scopo benefico per l’associazione “SPIRIT IN DANCE” che ha visto la partecipazione di Fra Michael Daniels (noto personaggio della trasmissione televisiva Maurizio Costanzo Show).
Ma la crescita artistica di Francesca non si ferma alla musica e diventa anche conduttrice televisiva per l’emittente Telestense nella trasmissione (dedicata alla musica e ai locali) “BOLLICINE”.
Il 2007 segna il debutto di Francesca nella grande ORCHESTRA ITALIANA di Franco e Gianmarco Bagutti, fucina dei piu’ grandi talenti della musica da ballo.
Nell’ottobre 2009 e 2010 canta all’Ariston di S.Remo in occasione di alcuni eventi organizzati dall’Agenzia Bagutti.
Sempre nel 2009 inizia una grande esperienza che porterà, anche negli anni futuri, l’Orchestra Italiana ad esibirsi insieme a grandi artisti di fama nazionale e non solo presso l’AVALON THEATER in CANADA!
Alcuni nomi: Fausto Leali, Riccardo Fogli, Marina Fiordaliso,Alexia, Donatella Rettore, Alan Sorrenti, Franco Simone, Gianni Nazzaro, Paola e Chiara, ecc.
Nel 2011 durante la serata in onore dei 40 anni di attività del Maestro Franco Bagutti, Francesca avrà il piacere di duettare insieme alla storica voce dei Nomadi…Danilo Sacco!
Il 2012 è un anno di grandi soddisfazioni! Francesca e l’Orchestra si esibiscono negli studi RAI di Milano alla trasmissione “E-STATE CON NOI” presentata da Paolo Limiti portando il nuovo singolo “Il vecchio gallo” interpretato proprio da lei.
Nello stesso anno la voce di Francesca viene premiata come vincitrice, nella sezione “big”, del “SOLAROLO FESTIVAL” 2012 (svoltosi a Solarolo -RA-). Ed è grazie a questa vittoria che si è aggiudicata una borsa di studio alla “MAS” (Music Art Show) di Milano, importante accademia diretta da Enrico Ruggeri.
Il 31 Maggio 2013 termina la sua avventura con l’Orchestra Italiana Bagutti per intraprendere un nuovo cammino artistico.
A partire dal mese di settembre 2014, supportata dall’Agenzia Teatrale Bagutti, inizia una nuova avventura come “ospite” (voce solista) nelle varie piazze e nei locali del Nord e Centro Italia.
Nel 2015 arriva il 1′ disco da solista, intitolato “Un fiore in tasca”, realizzato in collaborazione con le EDIZIONI BAGART.
L’anno successivo Francesca torna a prestare la sua voce e la sua presenza lavorando per OK ITALIA TV, a fianco del presentatore Diego Folloni, come co-conduttrice di alcune trasmissioni in onda su 7GOLD. Mentre nel 2017 presenterà NOI CON VOI (contenitore musicale) su OK ITALIA TV.
L’uscita del suo secondo disco, intitolato QUALCOSA DI PIU’ e prodotto da ABRecord, arriva nello stesso anno e le sue ospitate riscuotono molto successo in tutto il nord Italia fino al 2019.

Presto si realizzzerà un sogno:
10 MAGGIO 2019 il giorno che molti di voi stavano aspettando… CONCERTO/DEBUTTO, Palazzetto dello Sport di Pontenure (PC), PRESTO FRANCESCA PRESENTERA’ LA SUA ORCHESTRA e IL SUO NUOVO LAVORO DISCOGRAFICO DAL TITOLO “ARRIVERA'”
Ed. ABRecord, una produzione Gianmarco Bagutti.

Fonte : Francesca Mazzuccato

Post Correlati