Via Lavoratori Autobianchi Desio

Matteo Bensi

Matteo Bensi nasce il 18/10/1988 a Piacenza. Inizia prestissimo ad avvicinarsi alla musica, quella che molto velocemente diventa la sua vita.
All’età di sei anni intraprende lo studio del suo primo strumento musicale, la fisarmonica… ed è proprio con la fisarmonica che Matteo all’età di 14 anni inizia professionalmente ad esibirsi come solista.
Dopo varie esperienze musicali Matteo si diploma al conservatorio di Piacenza in Tromba ed Armonia

Dopo varie esperienze musicali Matteo si diploma al conservatorio di Piacenza in Tromba ed Armonia. il 18 marzo 2008 Matteo compie il primo passo importante, festeggia i suoi 5 anni di attività
al prestigioso teatro piacentino, il Teatro Politeama! Proprio in quell’ occasione per festeggiare Matteo accorrono diversi fra i più importanti nomi della musica da ballo italiana, tra i quali Franco e Gianmarco Bagutti.che  si accorgono delle potenzialità non solo musicali di Matteo.
Ma l’avvenimento che gli cambia la vita arriva esattamente quasi due anni dopo… il 6 dicembre 2009, allo Studio Zeta di Caravaggio (BG), Matteo debutta come Nuovo cantante dell” Orchestra Italiana Bagutti.
Sotto l’attentissima supervisione di Franco e Gianmarco Bagutti matteo si toglie innumerevoli soddisfazioni, gira tutta l’Italia in lungo e in largo e non solo, perchè per ben due volte si esibisce in Canada all’Avalon Teatre di Niagara Falls
con diversi artisti della musica italiana tra cui Donatella Rettore, Alan Sorrenti, i Jalisse, Gianni Nazzaro e Fausto Leali, con il quale duetta nel suo famoso brano Angeli Negri, merito esclusivo del grande successo dell’Orchestra di Franco e Gianmarco Bagutti.
ora che ha la sua orchestra  il bello deve ancora venire…

Post Correlati